top of page

I PARTNER

Senza i numerosi partner che hanno supportato il progetto, RIMA non avrebbe mai potuto vedere la luce.

CAPOFILA DEL PROGETTO

L'IRCrES, Istituto di ricerca sulla crescita economica sostenibile del Consiglio Nazionale delle Ricerche, nasce il 21 ottobre 2014 dalla fusione del CERIS e delle UOS ISEM di Torino e Genova. ​

La missione dell'IRCRES è quella di svolgere attività di ricerca e sviluppo su tre principali aree tematiche, ovvero: Evoluzione del sistema industriale italiano ed europeo; Organizzazione e sostenibilità dei grandi sistemi delle società contemporanee; Analisi socioeconomica dell'ambiente.

Il 1° gennaio 2008, dall'unione delle ex ASL 6 di Ciriè, 7 di Chivasso e 9 di Ivrea è nata la nuova Azienda sanitaria locale TO4 di Ciriè, Chivasso e Ivrea.
L'ASL TO4, che si estende dalla cintura torinese verso la Valle d’Aosta nella zona a nord e verso la Francia nella zona a ovest, comprende 174 comuni ai quali si aggiunge la frazione Rivodora del comune di Baldissero Torinese, suddivisi in 5 distretti sanitari. La nuova Azienda risponde ai bisogni di salute di circa 520.000 residenti e conta quasi 4.400 dipendenti.

Meet Lab nasce dalla fantasia e dall'ambizione di creare un ambiente dove l'attività acquista un'accezione diversa dal solito: l'idea che tutti, indipendentemente dal livello di preparazione, possano sfruttare i benefici dell'attività fisica in correlazione con il benessere mentale. E' proprio in questo campo che MeetLab si specializza, offrendo attività che sposano mente e corpo, abbandonando i clichè dello sport competitivo e fine a sè stesso, e lasciando spazio ai bisogni dell'individuo, alla concentrazione sul momento presente e alla gratitudine verso sè stessi e ciò che ci circonda.

 

La storia del Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso ha inizio in un anno simbolo per le vicende internazionali del periodo e per la storia della UISP stessa: il 1989, l'anno della caduta del Muro di Berlino e l'anno in cui l “Unione Sport Popolare” cambia il proprio nome in “Unione Sport per Tutti”. Fondamentale, dal 2011, la stretta sinergia con l'ASL TO4.

 

UISP Ivrea Canavese.png

Anche il Comitato di Ivrea Canavese, dal 2013, rinnova annualmente la Convenzione con l'ASL TO4, che prevede la collaborazione su progetti di comune interesse finalizzati ad azioni atte a potenziare la salute e promuovere un corretto stile di vita.
 

bottom of page